Appartamento Porta Venezia Milano

ID proprietà : Goldoni-Cry

Vendita €980,00 - Quadrilocale
175 3 Camere da letto 2 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Appartamento Porta Venezia Milano

Appartamento Porta Venezia Milano: Proponiamo in Via Carlo Goldoni, in palazzo epoca 900 un immobile di mq175. L’ appartamento è composto da: ampio soggiorno, cucina abitabile, 3 camere di cui una non molto grande, studio 2 bagni, due balconi cantina e solaio, doppio affaccio molto luminoso e silenzioso. Piano terzo con ascensore.

Spese condominiali 4.500 annui

VENDUTO

Curiosità sulla città: 

Milano, capitale mondiale della moda e del design, è una metropoli del Nord Italia ed è capoluogo della Lombardia. Sede della Borsa Italiana, è un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l’eredità artistica e culturale della città.

Milano possiede un notevole tesoro artistico ripartito in più collezioni; la città è un centro estremamente vitale di mostre e attività culturali, con iniziative e centri d’apprendimento legati alla storia e alla scienza.

Principale centro economico e finanziario della penisola, Milano ne guidò lo sviluppo industriale, costituendo con Torino e Genova il “Triangolo industriale“, in particolar modo durante gli anni del boom economico quando lo sviluppo industriale e urbanistico coinvolse anche le città limitrofe, creando la vasta area metropolitana milanese. In ambito culturale, Milano è il principale centro italiano dell’editoria ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie alla stagione lirica del Teatro alla Scala e alla sua lunga tradizione operistica. Milano è inoltre tra i principali poli fieristici europei e del design industriale ed è considerata una delle quattro capitali mondiali della moda.

Possiede un notevole tesoro artistico ripartito in più collezioni; la città è un centro estremamente vitale di mostre e attività culturali, con iniziative e centri d’apprendimento legati alla storia e alla scienza.

Porta Venezia ..

Porta Venezia (già Porta Orientale fino al 1860, Porta Riconoscenza in epoca napoleonica, in milanese anche Porta Renza) è una delle sei porte principali di Milano, ricavata all’interno dei Bastioni. Posta a nord-est della città, si apriva lungo la strada per Gorgonzola. Caratterizzata oggi dalla presenza dei caselli neoclassici dell’architetto Rodolfo Vantini (18271828), sorge al centro di piazza Oberdan, allo sbocco di corso Venezia.

 

Agente Luxury Property

  • Ufficio : 02.87237561


Per saperne di più

Contatto

Loading...

Altre proprietà