Novità

Le nostre news

Agenzia Immobiliare Milano pregio

Agenzia Immobiliare Milano pregio
LUXURY PROPERTY – Exclusive Real Estate Milano
Agenzia Immobiliare Milano pregio
LUXURY PROPERTY real estate Milano è l’agenzia specializzata nell’intermediazione immobiliare in compravendite di alto profilo.
La professionalità, la serietà e l’accurata selezione di immobili con la potenzialità di avere una clientela top di mercato rendono più snelle e veloci le transazioni, con il massimo della riservatezza, diventando per i clienti l’incontro perfetto tra la domanda e l’offerta.
Con sede in via Monte di Pietà 1/a , nel centro di Milano, opera sia nel cuore della città e nei luoghi più rinomati e richiesti avvalendosi di collaboratori fidati sia in Italia che all’estero.
Milano Milan in milanese, è una città italiana di 1 350 387 abitanti, centro dell’omonima città metropolitana e capoluogo della regione Lombardia, secondo comune italiano per numero di abitanti e, con i suoi quasi dieci milioni di abitanti, quarta area metropolitana più popolata d’Europa dopo Londra, Madrid e Parigi.Gran parte del patrimonio artistico-architettonico di Milano si trova nel centro storico, che deve il suo aspetto attuale a numerosi rimaneggiamenti urbanistici effettuati tra l’unità d’Italia e il primo dopoguerra.

Il monumento simbolo della città è la cattedrale di Santa Maria Nascente, più conosciuta con il nome di Duomo di Milano, situata nell’omonima piazza, centro della vita economica e culturale cittadina. A breve distanza si trova il settecentesco Teatro alla Scala, uno dei teatri lirici più famosi al mondo. A collegare Piazza della Scala e Piazza del Duomo è la galleria Vittorio Emanuele II, un passaggio coperto con strutture di ferro e vetro a vista in stile eclettico.

La Galleria Vittorio Emanuele II di sera
Altro monumento simbolo di Milano è il Castello Sforzesco, originariamente concepito come struttura esclusivamente militare, fu poi ridisegnato come elegante corte per i signori della città. Più ad est si trovano la basilica di Sant’Ambrogio, considerata la seconda chiesa più importante della città, e il complesso ospitante la chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo leonardesco, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Altro sito di notevole interesse artistico è il Cimitero monumentale, che ospita le tombe dei cittadini milanesi più illustri; di più moderna realizzazione si possono trovare la Stazione Centrale, costruita in uno stile che unisce la maestosità delle strutture fasciste a decorazioni in stile liberty, e lo stadio Giuseppe Meazza, chiamato La Scala del calcio.

La città inoltre è ricca di musei e gallerie d’arte; il più famoso è certamente la pinacoteca di Brera che assieme al museo Poldi Pezzoli e alla pinacoteca Ambrosiana costituisce la rete delle più famose gallerie d’arte milanesi. Un altro notevole circuito di musei è formato dalle case museo milanesi. La Triennale di Milano, sede di esposizioni di arte moderna, forma con il PAC le sedi espositive per l’arte moderna a Milano. A questi vanno aggiunti i musei a carattere scientifico, il Planetario di Milano e l’Osservatorio astronomico di Brera, nonché le decine di musei minori, come i musei del Castello Sforzesco.