Trilocale Corso Como Milano

  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como Milano
  • Trilocale Corso Como MIlano

ID proprietà : Bonnet

Vendita €750.000,00 - Trilocale
90 2 Camere da letto 2 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

VENDUTO

Trilocale Corso Como Milano

Trilocale Corso Como Milano: In via Nino Bonnet, a due passi da Corso Como, cuore della movida milanese,

proponiamo in vendita, in stabile signorile, splendido trilocale di 90 mq sito al

secondo piano con doppio ascensore, completamente ristrutturato con finiture di pregio, composto da: ingresso, soggiorno con

cucina a vista, camera matrimoniale, seconda camera con bagno interno,

bagno padronale interamente in bisazza. L’ immobile si affaccia su Torre Unicredit.

Richiesta: € 750.000

Corso Como costituisce una delle aree principali della vita notturna milanese. Al numero 10 di Corso Como si colloca la famosa Galleria Carla Sozzani, mentre all’estremità sud, in piazza XXV Aprile, si trovava il Teatro Smeraldo, storico e importante teatro milanese ormai chiuso: in questo edificio ha trovato posto nel 2014 una nuova sede di Eataly. Sempre in zona, su viale Pasubio e a poche decine di metri dal Corso sta sorgendo la nuova sede della Fondazione Feltrinelli progettata dallo studio Herzog.

Dal 2012 anche Corso Como ospita il Fuorisalone: tra le diverse iniziative, l’installazione Plus e la mostra iEye. Corso Como è molto vicino al complesso ospedaliero Fatebenefratelli, in corso di Porta Nuova, di fronte a piazzale Principessa Clotilde.

Da Corso Como, è possibile ammirare la Torre Unicredit un grattacielo ubicato nel Centro Direzionale di Milano. Con i suoi 231 metri di altezza alla guglia è il grattacielo più alto d’Italia.[1]

Realizzata nell’ambito progetto Porta Nuova, si trova a ridosso di corso Como e della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi. Sovrasta piazza Gae Aulenti, una piazza pedonale rialzata di circa sei metri sul livello della strada.

Divenuto ben presto un simbolo di Milano, grazie soprattutto alla sua imponente guglia (spire), l’edificio ha una forma molto sinuosa. Presenta una facciata a nord completamente vetrata e una a sud modulata dalle linee orizzontali dei frangisole per una più corretta irradiazione solare.

La Torre Unicredit fu inaugurata l’11 febbraio 2014 dai vertici del gruppo bancario, nonché da importanti personalità politiche quali l’allora presidente del Consiglio Enrico Letta[2]. Attualmente è sede della direzione generale di UniCredit[3].

 

Trasporti

Mappa degli Immobili

Altre proprietà